xdccMule script mIRC


xdccMule il P2P via mIRC diventa più facile

 

xdccMule mIRC per download 

Canali che non funzionano, liste che non si aggiornano, download che non procedono, fronti sudate e nervi a fior di pelle. Tanti sono i neopirati che hanno provato a scaricare via mIRC. In molti si sono arresi con i troppi comandi avanzati da digitare, per non parlare dei numerosi addon da installare.

 

Da un po' di tempo i pirati della rete IRC si sono semplificati la vita. In loro soccorso e per la disperazione delle major arriva un nuovo script mIRC di nome xdccMule. Incuriositi dai rumors che circolano in rete, abbiamo cercato di capire di cosa si tratta e come viene implementato dai pirati per le loro malefatte.


 

Ciò che andremo a vedere è 100% illegale. Non ripetiamo i passi descritti nella procedura per cercare di scaricare materiale protetto dal diritto d'autore. Lo scopo di questo articolo è puramente didattico: studiare le nuove tecniche e gli strumenti utilizzati dai pirati ci consente di approfondire le conoscenze informatiche e, soprattutto, di stare in guardia!


Autore: Paradox

Dimensione 2,23 MB

 

 

Guida per il download e l'uso di xdccMule

 

  1. Scaricate xdccMule 
  2. Estraete l'archivio compresso xdccmule.rar (se non avete un programma per estrarre l'archivio, potete scaricare il file autoestraente da qui: xdccmule.exe )
  3. Una volta estratto  il file, vi ritroverete la cartella dello script, dove troverete il file mIRC.exe
  4. Doppio click sul file mIRC.exe così da avviare xdccmule. Vi ritroverete nell'interfaccia utente di xdccmule, ed è qui che il pirata compie le sue malefatte!
  5. Prima di procedere con l'uso vero e proprio del programma, il pirata crea due nickname per accedere alla rete IRC (Nick Primario e Nick Secondario), seleziona un tema di layout per il programma e clicca su: Applica. Viene così connesso automaticamente al server irc.openjoke.org.

     

    xdccmule
  6.  

  7. Subito alla connessione, il pirata sblocca xdccMule quando appare la finestra di Avviso di protezione di Windows:
    (Durante questa fase si apriranno automaticamente 2 pagine internet, non preoccupatevi, non è un virus ma solamente un' impostazione nello script da parte degli autori.)

     

    xdccmule

     

  8. Entrato in irc.openjoke.org, il suo xdccmule carica tutti i canali presenti nel server (la lista sulla sinistra con una serie di voci che iniziano con il carattere #). Nella barra in alto il pirata clicca su GlobalFind: un' addon definita "miracolosa" dagli amanti del file sharing illegale, che gli permette di cercare i file nei canali.

     

    xdccmule
  9.  

  10. Nel box di ricerca di GlobalFind Extended il pirata digita il nome del file che sta cercando (solitamente un  titolo di film, mp3 ed anche giochi). Per eseguire la sua ricerca su tutti i canali del server openjoke, il pirata imposta la voce Globale nel campo Lista e -GlobalNet- nel campo Network, cliccando sul pulsante Cerca avvia la "scansione"

     

    xdccmule
  11.  

  12. Completata la ricerca, Global Find Extended mostra tutti i canali ai quali il pirata è connesso, con a fianco il numero di file disponibili al nome cercato. Il pirata clicca su uno di questi per aprire una schermata contenente tutti i file disponibili. Individua il file che sta cercando e ci clicca sopra per far partire il download. (A volte potrebbe succedere che, a causa di sovraccarico nel server, il pirata viene messo in coda, in tal caso viene avvisato con un messaggio nel suo xdccMule)

     

    xdccmule
  13.  

  14. Mentre xdccMule sta "aspirando" dalla rete, il pirata apre la pagina relativa al download (che appare in basso nella  lista dei canali del server) e controlla tutte le specifiche del materiale che sta scaricando. A download completato il pirata clicca sul pulsante Apri oppure apre la cartella downloads all'interno della cartella xdccMuleprecedentemente scaricata  per riprodurre il materiale scaricato illegalmente.

     

    xdccmule
  15.  

    Un' idea in più (clicca qui) 

Interfaccia grafica di xdccMule mIRC script bot (cliccare sull'iimagine per ingrandirla)

 

Lo scopo di questo articolo è puramente didattico

Leggi anche:

Download mIRC script Italiani
Download mIRC script Esteri
Download Bot script mIRC

 

 

Admin lupogrigio.net